ENERGY BOX

Diagnosi energetica portatile.

Energy Box è uno strumento per i professionisti dell’audit energetico che permette la raccolta e l’analisi di tutti i dati relativi alle grandezze elettriche degli impianti trifase o monofase a cui viene collegato.  Con questo strumento abbiamo voluto rendere ogni intervento di analisi dei consumi elettrici semplice ed efficiente, ecco perché per installare il nostro dispositivo non  servono interventi invasivi. E’ sufficiente allacciare le bobine di Rogowsky intorno ai conduttori, connettere le sonde a terminazione magneticha ai poli del contatore e avviare la rilevazione. Nessun filo da scablare, nessun fermo impianto. Tramite il modem GPRS integrato o la porta Ethernet in dotazione i dati potranno poi essere trasmessi o consultati in tempo reale da remoto attraverso la rete Internet. (Rientra nel super ammortamento al 140% come da legge di stabilità 2017)

SCARICA LA BROCHURE

Insieme ad Energy-box è possibile usufruire di Higeco Cloud, il servizio web server di Higeco, che permette di stoccare ed elaborare i dati raccolti usando i potenti plug-in software della serie C-CORE OS ed H-CORE OS. Scopri i plug-in software Higeco!

GRANDEZZE RACCOLTE

Correnti COS Phi
Tensioni TAN Phi
Energia (tutte le componenti) Frequenza
Potenza (tutte le componenti) Armoniche fino alla 15a
Fattore di potenza THD (distorsione armonica totale)

SCARICA IL DATASHEET

SCOPRI ENERGY BOX

ROGOWSKY

Energy box è progettato per essere installato e rimosso molto facilmente. Grazie alle sonde (Rogowsky e sonde magnetiche) incluse nel kit non sarà necessario scollegare cavi per inserire i misuratori, basterà allacciare intorno alle fasi le prime, collegare ai poli del contatore le seconde e il sistema è pronto all’uso. Semplice ed efficiente per qualsiasi intervento di diagnosi energetica.


RS485 MODBUS

Il sistema è equipaggiato con una porta RS485 Modbus esterna collegata direttamente al monitoraggio dati nella valigetta. E’ quindi possibile collegare ad esempio una sonda di temperatura o altri analizzatori di energia a seconda delle necessità direttamente al cuore dell’ Energy Box, garantendo così una raccolta dati ottimale in funzione del tipo di intervento da effettuare.


CLOUD

Via modem GPRS, o porta di rete RJ45 Ethernet, Energy Box permette di inviare e concentrare i dati raccolti in un’area web riservata. Il portale Higeco Cloud permette la visualizzazione e l’analisi delle misure da qualsiasi PC, notebook o tablet connesso alla rete. Tutti i dati raccolti durante la diagnosi energetica potranno essere gestiti ed elaborati usando i plug-in software della serie C-CORE OS .